L'Associazione Pro Loco e i ristoranti di San Giorgio di Valpolicella, venerdì 22 giugno 2012 alle ore 20.00, organizzano "Arusnates in Piazza" (*), il primo evento enogastronomico e culturale che vedrà una lunga tavola allestita nella piazza di San Giorgio, in concomitanza del solstizio d'estate e il recupero storico della piazza recentemente restaurata. Ci aspettiamo una serata molto suggestiva nella piazza antistante la Pieve romanico-barbarica (VII-XII sec), allietata da un ricco menù (vedi qui i dettagli) e dagli "angoli delle degustazioni" allestiti in piazza, dedicati ai vini della Valpolicella, all'olio tipico della zona, ai formaggi della Lessinia di mucca e capra, proposti dal Caseificio Corrado Benedetti, dal Caseificio Giulia e dall'Az. Agr. Baito del Bosco.
"Arusnates in Piazza" non poteva essere organizzato senza la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Sant'Ambrogio di Valpolicella, dei "Vignaioli della marogne" delle aziende agricole e cantine locali, e di Banca Valpolicella.
Il programma dettagliato è visibile qui. Per informazioni e prenotazioni chiamateci al n. di tel. 045 7701018 oppure inviateci un'email.
(*) Arusnates è il nome latino degli Arusnati, il popolo di origini gallo-celtiche che abitavano la Valpolicella nel V sec. a.C. e avevano in San Giorgio Ingannapoltron un importante centro di culto e abitativo.